Fissare i ricordi e le ricette dando sfogo a creatività e fantasia: è lo scrapbooking!

Cos’è lo Scrapbooking? Fattoria Scaldasole suggerisce spunti creativi da realizzare e da condividere in famiglia

Tendenze

Avete mai sentito parlare dello scrapbooking? Si tratta di un hobby o, per meglio dire, di un’arte creativa che nasce dalla passione per la carta e le decorazioni.scrapbooking
Tutto ha inizio da un ricordo che non si vuole dimenticare. Certo, quando possibile, si può provare a fissarlo grazie a una foto. Ma come renderlo ancora più prezioso? Per questo ci appelliamo proprio allo scrapbooking, che letteralmente significa ‘libro dei ritagli’.

Anche a voi è già venuta voglia di cominciare?
Ecco la nostra idea per uno scrapbooking a tema ricette. Abbiamo realizzato una pagina del nostro album servendoci di cartoncino, fruttini Scaldasole, una foto e ovviamente di una nostra ricetta, il tutto condito con qualche decorazione a tema. Quello che vogliamo ottenere è una vera e propria scheda che illustri ingredienti e procedimento. Il primo tassello per andare a comporre quello che in futuro potrà diventare il vostro personale album di ricette.

Ma cosa ci serve?

  • Cartoncini colarati
  • Foto della ricetta
  • Etichette in cartoncino
  • Fogli A4 (su cui stamperemo procedimento e ingredienti della nostra ricetta)
  • Forbici
  • Colla
  • Decorazioni come stickers, angoli adesivi per la nostra foto, fermacampione luminoso
  • Fruttini degli Yogurt Fattoria Scaldasole

 

Abbiamo escogitato la maniera migliore per fare una composizione che potesse risultare colorata e gustosissima: secondo noi il segreto sta tutto nel trovare il giusto equilibrio tra foto, ricetta ed elementi decorativi, inserendo un tocco personale. Noi, ad esempio, abbiamo dato una forma originale agli ingredienti, creando un divertente gioco dinamico con l’aiuto di alcune etichette, fissate da un fermacampione luminoso.
scrapbookingQuesti sono solo alcuni spunti per accendere la vostra fantasia, siamo sicuri che saprete dare vita alle vostre idee personali in maniera super creativa: una volta scelti gli elementi e la miglior composizione per la vostra scheda non vi rimane che incollarli. Ricordate, l’unica regola è che non ci sono regole! E non lasciatevi ingannare: anche le pagine più semplici richiedono una buona dose di immaginazione e un pizzico di pianificazione.

Ora divertitevi a creare il vostro album di ricette e non dimenticate di scaricare il nostro PDF dove troverete i fruttini di Fattoria Scaldasole, che vi serviranno per abbellire ancor di più la vostra creazione artistica.

E poi condividete con noi le vostre opere sui social!

scrapbooking

Scritto Da:

Fattoria Scaldasole
Leggi altri articoli

MI PIACE