Bio per tutti, Il biologico è pensato per tutti! | Fattoria Scaldasole

Bio per tutti

Il biologico è pensato per tutti!

Scopriamo insieme cosa può fare ognuno di noi per supportare e promuovere uno stile di vita eco-sostenibile.

Numero 1
obiettivo ecologico

Ridurre la plastica, promuovere il riciclo e sostenere la raccolta differenziata, è un obiettivo ecologico che noi di Fattoria Scaldasole accogliamo con cuore. Con il passaggio ai vasi in carta elimineremo circa 29,3 tonnellate di plastica ogni anno.​

Numero 2
rispettare gli equilibri

Per il trattamento dei rifiuti il nostro stabilimento è dotato di un moderno sistema di depurazione, che aumenta un piccolo corso d’acqua nel Parco Naturale del Lambro, per non alterare l’equilibrio biologico dell’ambiente.

Numero 3
provenienza controllata

Nel nostro stabilimento gli scarti di produzione vengono riutilizzati e destinati all’alimentazione zootecnica, con lo scopo di ridurre al minimo gli sprechi.

Numero 4
Risparmiare energia

Il risparmio energetico muove l’intera struttura dello stabilimento, studiato per sfruttare al meglio la luce naturale e dotato di un sistema di illuminazione 100% LED.

La nostra missione

Ancora più rispettosi dell’ambiente​.

La raccolta differenziata è un atto d’amore nei confronti del nostro pianeta. Con i nostri vasi in carta, regaleremo una seconda vita alle nostre confezioni, diminuendo così il nostro impatto ambientale. ​Ecco come puoi differenziare i nostri pack:

Alluminio

La parte superiore è denominata capsula ed è stata realizzata in alluminio. Il recupero di questo materiale, oltre ad evitare l’estrazione di bauxite dalla quale è realizzato, permette un risparmio pari al 95% sull’energia necessaria per produrlo da zero.

Carta

Il vaso , anche se inchiostrato, può essere riciclato abbassando notevolmente l’inquinamento e il costo di produzione. Attenzione però: non dimenticare di sciacquare ogni contenitore e di ridurne il volume anche, in modo da facilitarne conferimento e trasporto.​

Quello che possiamo fare insieme

Con l’acquisto dei nostri prodotti biologici scegli alimenti naturali, ideali per tutta la famiglia, ed inoltre supporti il progetto di Fattoria Scaldasole che promuove una produzione rispettosa e sostenibile.

Insieme possiamo scegliere le buone abitudini: mangiare sano ed aiutare il pianeta. Coinvolgere i nostri consumatori nelle scelte di Fattoria Scaldasole è il primo passo per costruire un nuovo mondo eco-sostenibile. Un pianeta sano è possibile! Aiutaci a migliorarlo con le piccole scelte di tutti i giorni.