Fattoria Scaldasole nasce nel 1987 dal sogno di un imprenditore e di sua moglie che, tra le colline dell’alta Brianza a pochi chilometri dal lago di Como, scelgono di riscoprire la natura e promuovere uno stile di vita basato sull’agricoltura biologica, lontano dalla città.
Dal 1987 Fattoria Scaldasole non ha mai cambiato idea. Da oltre 30 anni offre ai propri consumatori solo Yogurt Biologici. Anni di esperienza, all'interno di un Parco Naturale del Nord Italia, che hanno portato alla selezione delle migliori materie prime e dei migliori ingredienti biologici. Ecco perché il nostro yogurt ha conservato quel sapore così intenso ed autentico in cui il latte sa davvero di latte e la frutta sa sempre di frutta.
L’attenzione per la natura è il valore fondamentale che esprimiamo attraverso i nostri prodotti, impiegando solo materie prime di qualità con origine biologica, selezionate e lavorate con amore.
Da sempre noi di Fattoria Scaldasole seguiamo un percorso fatto di esperienza, passione e severi controlli su tutte le fasi della produzione. La consapevolezza del nostro ruolo e della nostra responsabilità nei confronti del pianeta crea prodotti che sono un invito al benessere, per ritrovare il giusto equilibrio in perfetta armonia con l'ambiente.
Noi di Scaldasole ci impegniamo da sempre a tutelare l'ambiente e ridurre il nostro impatto con la scelta di un'agricoltura biologica e imballi sostenibili.
Per i nostri yogurt più piccoli abbiamo scelto un vaso in carta proveniente da foreste gestite in maniera sostenibile e certificate PEFC.
I nostri vasi formato famiglia hanno un involucro in carta e un'anima in plastica riciclata all' 80%, 100% riciclabile. In questo modo riduciamo l'utilizzo di materie prime vergini. Meno rifiuti, più gusto!
Nel comune di Monguzzo, situato tra le colline dell’alta Brianza, apre il nuovo stabilimento in cui tecnologie all’avanguardia e rispetto per l’ambiente costituiscono il binomio perfetto per l’inizio della nostra avventura.
Sulle pagine del settimanale de La Repubblica, distribuito nella provincia di Milano, compare la prima campagna stampa di Fattoria Scaldasole, caratterizzata dal particolare tono ironico, per un effetto originale e scherzoso.
Le spremute Fattoria Scaldasole sono le prime a comparire a livello globale nel comparto freschi, anticipando i tempi e rivoluzionando il modo di iniziare la giornata: attraverso un sorso di benessere.
L’attenzione verso il futuro che contraddistingue Fattoria Scaldasole porta alla nascita di Teddi: la linea di yogurt biologici con gusti pensati per i bambini. Preparato con latte Demeter, lo yogurt Teddi offre a tutta la famiglia il meglio che la natura ha da donare.
L’offerta di prodotti biologici si amplia portando sulle tavole degli italiani biscotti, caffè, uova, nettari, pasta e passata di pomodoro, creando un mondo BIO adatto per ogni pasto.
Viene introdotto sul mercato il bicchiere di cartone in formato famiglia, ideale per affrontare le esigenze alimentari di ogni nucleo familiare, per essere sempre vicini ad ogni necessità.
La nuova ricetta dei dessert freschi viene lanciata sul mercato, presentando un prodotto perfetto per uno spuntino veloce o per un fine pasto raffinato, sempre con occhio attento all’ambiente e al benessere dei consumatori.
Nell’anno della firma del protocollo di Kyoto, Fattoria Scaldasole presenta le nuove campagne stampa incentrate sulla sicurezza dei prodotti alimentari, che mantengono lo storico tono giocoso e leggero.
In collaborazione con l’Università di Verona, Fattoria Scaldasole sviluppa il fermento probiotico Lactobacillus Casei, lanciando sul mercato una nuova gamma di prodotti con effetti benefici sulla digestione.
Continua la collaborazione con l’Università di Verona sviluppando il probiotico BereBenessere, a base di Lactobacillus Casei Biovitalis, portando sul mercato italiano la prima bevanda probiotica con latte biodinamico.
La cultura del riciclo e la promozione della raccolta differenziata divengono il centro della nuova campagna stampa, realizzata in collaborazione con il consorzio nazionale Comieco, grazie ai pack completamente riciclabili.
Fattoria Scaldasole si presenta con un’immagine rinnovata e lancia una nuova linea di prodotti Demeter, nelle varianti magro, cremoso e fibre. Anche la famiglia Teddi cresce aggiungendo nuovi prodotti, diventando la gamma più completa di yogurt biologici pensata per i bambini.
Dall'esperienza trentennale e dall'amore per la natura, nascono le nuove Confetture Bio di Fattoria Scaldasole. La scelta della frutta esclusivamente biologica incontra la voglia di realizzare prodotti dal sapore autentico che possano riportare alla mente ricordi di un passato fatto di produzioni artigianali, realizzati con i naturali frutti della terra.
Festeggiamo un cammino lungo 30 anni fatto di esperienza, passione e amore per il proprio lavoro. Fattoria Scaldasole è Bio da sempre, con l’impegno di esserlo in ogni aspetto, con attenzione costante al benessere dell’ambiente e dei propri consumatori.
Modello organizzativo 231
La nostra azienda in ottica di miglioramento continuo, ha adottato il Modello 231 con l'intento di affermare e diffondere una cultura d'impresa improntata alla legalità, trasparenza, eticità e rispetto delle regole.
Codice etico
Il presente documento esprime i principi di deontologia aziendale in cui l’azienda si riconosce e che si riflettono nel nostro “Codice Etico”. Tale strumento codifica il significato di lealtà, impegno, integrità e responsabilità sociale e ambientale, elementi cardine che definiscono il nostro modo di fare business.
Whistleblowing
Segnalazioni Whistleblowing - La nostra azienda crede fortemente nell’importanza di favorire una cultura aziendale aperta e improntata all’etica, alla trasparenza e alla responsabilità e si impegna ad agire nel pieno rispetto di tutte le leggi vigenti.