Home / La Fattoria

La fattoria

Chi Siamo

Fattoria Scaldasole nasce nel 1987 dal sogno di un imprenditore e di sua moglie che, tra le colline dell’alta Brianza a pochi chilometri dal lago di Como, scelgono di riscoprire la natura e promuovere uno stile di vita basato sull’agricoltura biologica, lontano dalla città.

Una storia BIO lunga trent'anni

Sin dalla sua nascita l’azienda entra subito nell’immaginario comune come sinonimo di biologico, diventando un marchio di riferimento per coloro che desiderano seguire uno stile di vita sano e genuino, in armonia con la natura.

Dal 1987 Fattoria Scaldasole non ha mai cambiato idea. Da oltre 30 anni offre ai propri consumatori solo Yogurt Biologici. Anni di esperienza, all'interno di un Parco Naturale del Nord Italia, che hanno portato alla selezione delle migliori materie prime e dei migliori ingredienti biologici. Ecco perché il nostro yogurt ha conservato quel sapore così intenso ed autentico in cui il latte sa davvero di latte e la frutta sa sempre di frutta.

Missione BIO

L’attenzione per la natura è il valore fondamentale che esprimiamo attraverso i nostri prodotti, impiegando solo materie prime di qualità con origine biologica, selezionate e lavorate con amore.

Per un pianeta più sano e un futuro migliore

Per noi di Fattoria Scaldasole essere BIO è una missione: promuovere un’alimentazione sana attraverso la qualità e il rispetto per l’ambiente. Questa è la nostra filosofia, l’ingrediente più importate, che ci guida fin dall’inizio della nostra avventura.

Da sempre noi di Fattoria Scaldasole seguiamo un percorso fatto di esperienza, passione e severi controlli su tutte le fasi della produzione. La consapevolezza del nostro ruolo e della nostra responsabilità nei confronti del pianeta crea prodotti che sono un invito al benessere, per ritrovare il giusto equilibrio in perfetta armonia con l’ambiente.

La nostra storia

  1. Apre lo stabilimento di Monguzzo

    Nel comune di Monguzzo, situato tra le colline dell’alta Brianza, apre il nuovo stabilimento in cui tecnologie all’avanguardia e rispetto per l’ambiente costituiscono il binomio perfetto per l’inizio della nostra avventura.

  2. La prima campagna stampa

    Sulle pagine del settimanale de La Repubblica, distribuito nella provincia di Milano, compare la prima campagna stampa di Fattoria Scaldasole, caratterizzata dal particolare tono ironico, per un effetto originale e scherzoso.

  3. Le prime spremute nel comparto freschi

    Le spremute Fattoria Scaldasole sono le prime a comparire a livello globale nel comparto freschi, anticipando i tempi e rivoluzionando il modo di iniziare la giornata: attraverso un sorso di benessere.

  4. Nasce la linea Teddi

    L’attenzione verso il futuro che contraddistingue Fattoria Scaldasole porta alla nascita di Teddi: la linea di yogurt biologici con gusti pensati per i bambini. Preparto con latte Demeter, lo yogurt Teddi offre a tutta la famiglia il meglio che la natura ha da donare.

  5. L'offerta BIO si amplia

    L’offerta di prodotti biologici si amplia portando sulle tavole degli italiani biscotti, caffè, uova, nettari, pasta e passata di pomodoro, creando un mondo BIO adatto per ogni pasto.

  6. Il bicchiere di cartone

    Viene introdotto sul mercato il bicchiere di cartone in formato famiglia, ideale per affrontare le esigenze alimentari di ogni nucleo familiare, per essere sempre vicini ad ogni necessità.

  7. I dessert freschi

    La nuova ricetta dei dessert freschi viene lanciata sul mercato, presentando un prodotto perfetto per uno spuntino veloce o per un fine pasto raffinato, sempre con occhio attento all’ambiente e al benessere dei consumatori.

  8. Le nuove campagne

    Nell’anno della firma del protocollo di Kyoto, Fattoria Scaldasole presenta le nuove campagne stampa incentrate sulla sicurezza dei prodotti alimentari, che mantengono lo storico tono giocoso e leggero.

  9. Lactobacillus Casei

    In collaborazione con l’Università di Verona, Fattoria Scaldasole sviluppa il fermento probiotico Lactobacillus Casei, lanciando sul mercato una nuova gamma di prodotti con effetti benefici sulla digestione.

  10. La prima bevanda probiotica con latte biodinamico

    Continua la collaborazione con l’Università di Verona sviluppando il probiotico BereBenessere, a base di Lactobacillus Casei Biovitalis, portando sul mercato italiano la prima bevanda probiotica con latte biodinamico.

  11. Il nuovo pack riciclabile

    La cultura del riciclo e la promozione della raccolta differenziata divengono il centro della nuova campagna stampa, realizzata in collaborazione con il consorzio nazionale Comieco, grazie ai pack completamente riciclabili.

  12. Demeter e Teddi, la linea si rinnova

    Fattoria Scaldasole si presenta con un’immagine rinnovata e lancia una nuova linea di prodotti Demeter, nelle varianti magro, cremoso e fibre. Anche la famiglia Teddi cresce aggiungendo nuovi prodotti, diventando la gamma più completa di yogurt biologici pensata per i bambini.

  13. Le confetture Biologiche

    Dall'esperienza trentennale e dall'amore per la natura, nascono le nuove Confetture Bio di Fattoria Scaldasole. La scelta della frutta esclusivamente biologica incontra la voglia di realizzare prodotti dal sapore autentico che possano riportare alla mente ricordi di un passato fatto di produzioni artigianali, realizzati con i naturali frutti della terra.

  14. 30 anni di BIO

    Festeggiamo un cammino lungo 30 anni fatto di esperienza, passione e amore per il proprio lavoro. Fattoria Scaldasole è Bio da sempre, con l’impegno di esserlo in ogni aspetto, con attenzione costante al benessere dell’ambiente e dei propri consumatori.

Fattoria Scaldasole s.r.l. P.IVA n° 02872290131