Home / Bio Per te

Bio Per te

Il biologico è pensato per te!

Scopri le nostre certificazioni, impara con noi come leggere correttamente l'etichetta di un prodotto.

Cosa significa essere BIO?

Essere Bio significa creare prodotti pensati per il tuo benessere e per quello del pianeta. L’agricoltura biologica ha un occhio attento alla biodiversità, favorendo la naturale fertilità del suolo e limita, o esclude, l’utilizzo di prodotti chimici e degli OGM.

Come da normativa vigente, la certificazione biologica può essere rilasciata solo da Organismi di Certificazione riconosciuti dalla UE che garantiscono a te e alla tua famiglia l'origine biologica del prodotto.

Come si legge un'etichetta?

Saper leggere correttamente un’etichetta è importante non solo per la nostra salute ma coinvolge anche le persone che consumano gli alimenti da noi preparati. Impariamo insieme quali sono i quattro elementi principali da considerare.

1. ELENCO DEGLI INGREDIENTI

L’indicazione “ingredienti” apre l’elenco delle sostanze impiegate, ordinate in modo decrescente secondo il peso. È inoltre obbligatorio per legge indicare gli allergeni che possono essere presenti nell’alimento.

2. Tabella nutrizionale

La tabella nutrizionale riguarda il valore energetico e la composizione dei nutrienti presenti in maniera significativa. Sull’etichetta troviamo i valori medi per 100g.

3. USO DEL TERMINE BIOLOGICO

Il termine “biologico” è consentito per legge solo a seguito di certificazione EU.

4. *INGREDIENTI BIO

Ogni ingrediente segnalato con * sull'etichetta è di provenienza biologica controllata.

La natura come scelta

Lo stile di Fattoria Scaldasole è il traguardo di un cammino lungo 30 anni e fatto di esperienza, passione e amore per il nostro lavoro, principi che si sono tradotti in prodotti sempre più buoni.

Fin dai primi passi, la nostra missione è stata quella di poter dare ai consumatori un prodotto di altissima qualità, ottenuto nel pieno rispetto dei dettami dell’Agricoltura Biologica.

Quali sono le nostre certificazioni?

Le certificazioni garantiscono i prodotti Fattoria Scaldasole secondo le vigenti normative, sottoponendo la nostra produzione a controlli e analisi.

Bioagricert, organismo di controllo e certificazione riconosciuto dalla UE, assegna la certificazione da agricoltura biologica, mentre la spiga barrata dell’Associazione Italiana Celiachia attesta l’idoneità dei prodotti al consumo da parte dei celiaci.

Fattoria Scaldasole s.r.l. P.IVA n° 02872290131